Bollettini - Bollettino Settembre-Ottobre 2011

AGLI ADOLESCENTI E AI GIOVANI

VIENI? Ci stai? Vieni?

Che cosa significa: ci stai? E' un  interrogativo che può avere tanti (  significati. Per noi è questo: Ci stai a dare un "senso" alla tua vita con tutte le cose belle che Dio ti ha dato?

Ci stai a ritrovare in Cristo le radici del credente del vivere cristiano e quindi a dare forza alla tua fede perché la tua vita non perda "questo senso divino?".

Se sì, ecco allora l'invito: Vieni, per incontrarti con altri tuoi amici nel primo incontro che ti comunicheremo personalmente in un secondo momento.

Don Pietro e gli Educatori Stefano, Giacomo, Elisa, Valentina

 
Bollettini - Bollettino Settembre-Ottobre 2011

(pag. 7) Un libro edito dal Centro Manfredini per avvicinarsi alla lettura del passato fatta dagli storici

“La storia obiettiva non esiste": questo il primo titolo che apre l'introduzione dell'ultimo libro del diacono Giovanni Marchioni, insegnante di religione al liceo classico Gioia e responsabile dell'Ufficio scuola della diocesi, nostro parrocchiano.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Ottobre 2011 14:17)

Leggi tutto...

 
Bollettini - Bollettino Settembre-Ottobre 2011

(Pag. 7) Anche quest'anno noi ragazzi del gruppo giovani della Parrocchia abbiamo trascorso insieme dieci giorni di condivisione e di comunione in vacanza estiva sulle Dolomiti a Pera di Fassa. Sono stati giorni pienamente vissuti in compagnia nel cammino spettacolare della Val di Fassa sulle Dolomiti, la bellezza di quei paesaggi ci ha accompagnato nello stare insieme, abbiamo condiviso la fatica e la gioia del cammino.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Ottobre 2011 14:08)

Leggi tutto...

 
Bollettini - Bollettino Settembre-Ottobre 2011

In Ottobre alle ore 17.30 si recita in Chiesa il S. Rosario

I fedeli Chierichetti durante il S. Rosario del Mese di Maggio

 
Bollettini - Bollettino Settembre-Ottobre 2011

(pag. 5) La nostra chiesa al... fresco!

Sembra un'espressione un pò fuori dall'usuale, ma in fondo è così. Difatti abbiamo avuto la felice idea di mettere l'aria condizionata in chiesa. La sua struttura non ampia e ben coibentata, ha facilitato l'installazione dell'impianto.

La realizzazione, data anche l'estate caldissima di questo anno, è stata "tanta manna" a favore dei parrocchiani specialmente dei fedeli che frequentano la chiesa per assistere alla Messa. Diciamo che ci si sente "ristorati dalla Parola di Dio" e dall'ambiente fresco e quindi più accogliente.Le nostre feste:

Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Ottobre 2011 14:01)

Leggi tutto...

 
Bollettini - Bollettino Settembre-Ottobre 2011

(pag. 2) "Recitò la benedizione e spezzò il pane". Tema del 3° anno del cammino della Missione popolare

Sembra che al giorno d'oggi, il bene non faccia più tendenza. Il messaggio che cogliamo in mille modi attorno a noi è che solo chi non guarda in faccia a nessuno, chi fa i propri interessi, chi si fida solo di sé stesso, chi non esita a vendicarsi di un torto subito, ha successo. Oggi, esaltare la "vita buona" del Vangelo, la "vita come benedizione", è davvero più controcorrente di quanto possa a prima vista sembrare. Ecco perchè il tema del nuovo anno pastorale - "la vita come benedizione”- (che coincide con il terzo anno di Missione popolare diocesana), ha tutta l'aria di una sfida.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Ottobre 2011 12:57)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Ultime notizie

PostHeaderIcon I più letti