Bollettini - Bollettino Maggio-Giugno 2009

- La parrocchia, se voglia­mo, è un pò come “un’azienda" (spirituale ben s'intende!) e cioè: alla fine d'anno si fa il bilancio per verificare se "l'azienda" ha funzionato o no, se ha realizzato un attivo o no.

- Ma per noi la parola giu­sta è: la parrocchia. Il nostro bilancio è anticipato perchè un altro anno pastorale sta per concludersi. Difatti l'estate ha le sue esigenze di riposo, di ferie e di vacanze per tutti, parrocchia compresa. Ma affrontare il discorso di un bilancio pastorale parroc­chiale è sempre un "rebus" o quasi, perchè chi è addetto o è "dentro" alla vita pa­storale non può parlare di cifre, di euro o quant'altro. L'attivo o il passivo non possiamo farlo solo noi, perchè c'è sempre "Quello lassù" che vede e che scruta i nostri cuori e solo Luì sa e conosce fino all'ultimo "spicciolo spirituale" come sono andate le cose!

Ultimo aggiornamento (Lunedì 18 Maggio 2009 23:44)

Leggi tutto...

 
La Vita Parrocchiale - Catechismo e Gruppi Giovani

foto di gruppo

Dopo la felice e costruttiva esperienza vissuta nell’uscita del 28 febbraio e 1 marzo tra noi ragazzi del Gruppo Giovani e quelli del Coro Giovani San Corrado, in cui due realtà della parrocchia si sono potute trovare, conoscere e confrontare, in un weekend trascorso nella casa parrocchiale di Luneto in amicizia e condivisione, abbiamo, in data 25 e 26 aprile, partecipato all’annuale uscita di gruppo.

Ultimo aggiornamento (Martedì 19 Maggio 2009 13:31)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Ultime notizie

PostHeaderIcon I più letti