PostHeaderIcon Catechismo e Gruppi Giovani

Cosa direste a vostro/a figlio/a se si iscrivesse a un corso di inglese o di danza e poi non partecipasse o solo saltuariamente?

Se volesse un nuovo computer e poi lo lasciasse in un cassetto? Sarebbe segno di interesse? Non mi pare!

Leggi tutto...

 

Anche quest'anno i gruppi dei giovanissimi e giovani della Parrocchia hanno contribuito con la loro attività all'Avvento di solidarietà nel progetto "Aggiungi un posto a tavola". Siamo nel 2012, ma purtroppo questo mondo, nonostante la ricchezza che crea quotidianamente è comunque colmo di povertà: è popolato da persone che soffrono  ancora   la  fame  o  addirittura   la  sete.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 07 Gennaio 2013 12:06)

Leggi tutto...

 

Venerdì 14 dicembre i gruppi dei ragazzi e giovani di San Corrado insieme agli altri giovani della Diocesi hanno partecipato numerosi alla Veglia di preghiera per il tempo di Avvento con mons. Gianni Ambrosio a Piacenza in Cattedrale. La celebrazione è cominciata sul piazzale antistante la basilica. In seguito i giovani sono stati guidati dal Vescovo ad entrare in basilica per proseguire la celebrazione, animata dal Coro giovani diocesano.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 07 Gennaio 2013 12:03)

Leggi tutto...

 

gli Uffici Pastorali della diocesi, come ogni Avvento, stanno preparando i sussidi per vivere al meglio e in comunione questo importante periodo dell'anno liturgico. 
La maggior parte dei sussidi è ONLINE sul sito della Diocesi; sono schemi liturgici, tracce di incontri, ecc... che verranno caricati al più presto a questo indirizzo (fai click qui!).
NOVITA': quest'anno, anche il tradizionale DVD è sostituito con due video che saranno scaricabili al medesimo indirizzo.
Tutti gli altri sussidi, invece, vanno prenotati!! Ogni parrocchia che non ha già provveduto è invitata a farlo tassativamente entro MARTEDI' 15 NOVEMBRE... Si prenota con una mail (qui!) o telefonando in orario di apertura: MAR, GIO, VEN dalle 10 alle 12 al 0523 308344. E' molto importante prenotare e farlo per tempo!!

Leggi tutto...

 

AGLI ADOLESCENTI E AI GIOVANI

VIENI? Ci stai? Vieni?

Che cosa significa: ci stai? E' un  interrogativo che può avere tanti (  significati. Per noi è questo: Ci stai a dare un "senso" alla tua vita con tutte le cose belle che Dio ti ha dato?

Ci stai a ritrovare in Cristo le radici del credente del vivere cristiano e quindi a dare forza alla tua fede perché la tua vita non perda "questo senso divino?".

Se sì, ecco allora l'invito: Vieni, per incontrarti con altri tuoi amici nel primo incontro che ti comunicheremo personalmente in un secondo momento.

Don Pietro e gli Educatori Stefano, Giacomo, Elisa, Valentina

 
Altri articoli...