PostHeaderIcon Bollettino Settembre-Ottobre 2011

SCARICA IL BOLLETTINO DI SETTEMBRE-OTTOBRE 2011 IN .PDF!

CLICCA QUI

Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Ottobre 2011 15:42)

 

(pag. 11) “Io parlo del Vangelo", ha risposto Dionigi Tettamanzi a chi gli chiedeva di commentare l'attacco del Giornale, il quale l'accusa d'avere "quasi distrutto la diocesi" e di cercare ora coi suoi "compagni" di "distruggere anche la città". Quanto al rischio d'una "Zingaropoli", l'ha liquidata come una "boutade". Non gli piace, dice, "perchè non corrisponde alla realtà".

Leggi tutto...

 

(pag. 11) Chi è Bruno Grassi?

Il pittore Bruno Grassi, piacentino di nascita e formazione, vive attualmente in ciò che resta di un antico convento medioevale a Calendasco (Piacenza) adattato a studio. Ha tenuto mostre significative in Italia ed all'estero. Il pittore Bruno Grassi è un fervente devoto e ammiratore del nostro patrono di cui la nostra chiesa ha l'onore di ammirare due suoi preziosi dipinti: San Corrado prima e dopo la sua conversione.

Leggi tutto...

 

(pag. 10) C’é, nel fondo dell'animo umano la tendenza a mettere tutto il bene da una parte e tutto il male dall'altra. Nel 1914 l'Europa era formata di Paesi e di popoli amici. Dopo la dichiarazione della guerra, nel giro di pochi giorni, ciascuno ha visto nell'altro un mostro sanguinario.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Ottobre 2011 15:50)

Leggi tutto...

 

(pag. 10) Come vivere e aiutare le persone a vivere la stagione dell'anzianità in modo che  essa sia un tempo di crescita umana e spirituale? In una prospettiva di fede, la risposta a questo interrogativo è suggerita dal Vangelo di Giovanni. In un dialogo con l'apostolo Pietro, così si esprime Gesù: "Quand'eri giovane ti cingevi da solo e potevi andare dove volevi. Ma quando diventerai vecchio... un altro ti cingerà e ti condurrà dove tu non vuoi (...). Tu seguimi" (Gv 21,18-19).

Leggi tutto...

 
Altri articoli...