DOMENICA DELLE PALME   La celebrazione di questo giorno inaugura la settimana santa e la chiesa ricorda l'ingresso messianico di Gesù in Gerusalemme.

Ore 10,00 Rito delle Palme e S. Messa. Processione con i rami di ulivo, segno di benedizione, di pace e ricordo dell'onore reso a Cristo.

MERCOLEDÌ' SANTO  Ore 20,45 LITURGIA PENITENZIALE CON CONFESSIO­NE PER GIOVANI E ADULTI.

GIOVEDÌ' SANTO  In questo giorno secondo l'antichissima tradizione della Chiesa, i fedeli si riuniscono per la celebrazione del­l'Eucarestia chiamata appunto: CENA DEL SIGNORE.

Ore 17,00 Confessione adulti.

Ore 21,00 MESSA SOLENNE DELLA CENA DEL SI­GNORE.

Ore 22,00 Adorazione comunitaria eucaristica dei fedeli.

VENERDÌ' SANTO  E' il giorno dedicato alla cattura e morte di Gesù. La liturgia ci invita all'esaltazione della Croce, quale segno di vittoria e di salvezza. Durante la giornata: ADORAZIONE continua a TURNI da parte dei FEDELI.  Oggi c'è l'obbligo di astinenza dalle carni (per chi ha compiuto i 14 anni) e del digiuno (per le persone dai 21 ai 60 anni).

Ore 9,30 Confessione e Comunione Pasquale agli ammalati e anziani.

Ore 14,30 Adorazione Eucaristica di tutti i bambini e ragazzi. 

Ore 18,00 SOLENNE AZIONE LITURGICA PER LA MORTE DEL SIGNORE.

Ore 21,00 CELEBRAZIONE COMUNITARIA DELLA VIA CRUCIS, con "le 7 Parole di Gesù in Croce". La SCHOLA CANTORUM accompagnerà, con canti il rito. 

SABATO SANTO  Non si celebra nessuna funzione. Tutta la giornata è dedicataalla confessione dei fedeli.

Ore 17,00  CONFESSIONE PER ADULTI.

Ore 22,00 VEGLIA PASQUALE DURANTE LA QUALE E' DATO L'ANNUNCIO DELLA RESURREZIONE DI CRISTO: S. MESSA DI PASQUA, con la partecipazione del Coro dei Giovani.

DOMENICA, PASQUA DI RESURREZIONE  Orario festivo delle SS. Messe, durante le quali vengono raccolte le offerte della QUARESIMA MISSIONARIA.  Ore 11,15 SANTA MESSA solenne con la partecipazione del Coro  dei Giovani.

LUNEDI' DELL'ANGELO   Orario SS. Messe: ore 8  - 11,15 -  18.

CONFESSIONI PASQUALI: Perchè la confessione di Pasqua sia un momento profondo di fede e un desiderio di conversione la parrocchia offre la possibilità ai ragazzi e agli adulti di rare le cose per bene: per tutti una veglia Penitenziale con Confessione! In modo particolare lo raccomandiamo agli adulti e ai giovani.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 03 Giugno 2010 16:20)