Il gruppo dei ragazzi più grandi della nostra Par­rocchia, accompagnati

da Valentina ed Elisa, partecipa con entusiasmo alla veglia BRK alla vigilia di Pentecoste insieme ai tanti gruppi di tutta la nostra Diocesi per trascorrere una giornata di festa e di pre­ghiera nello spi­rito di condivi­sione. E' trovare forza di noi stessi alla presenza di altri giovani che seguono le nostre stesse aspirazioni, con i nostri stessi riferimenti, il nostro stesso desiderio di essere "luce del mondo e sale della terra". Non siamo credenti isolati, ma membri di questa grande famiglia, ed è la fede professata dalla Chiesa che dona sicurezza alla nostra fede personale.

Immersi a volte nei nostri gruppi, nelle nostre par­rocchie e oratori un pò vuoti e un pò stanchi, fa tanto bene vedere colori, musica, sorrisi e amore su volti di giovani fede, contribuisco a soste­nere quella degli altri. E' tro­vare conferma del fatto che non siamo soli.

Per diventare testimoni: toccherà a chi la vive sulla sua pelle farne vedere la grande carica di vita e di fede.

La Chiesa conta sui giovani! Ha bisogno della nostra fede viva, della nostra carità creativa e del dina­mismo della nostra spe­ranza. La nostra presenza rinnova la Chiesa, la ringio­vanisce e le dona nuovo slancio.