Il Consiglio Pastorale Parrocchiale esprime grande gioia nel salutare con calorosa accoglienza don Roberto quale nostro parroco. Un benvenuto di cuore, sincero, semplice.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è per sua natura, e istituzione, quell'organismo che è chiamato a farsi stretto collaboratore del parroco e anello di congiunzione tra la comunità e il suo pastore.

 

 Un nuovo capitolo si apre per la nostra comunità parrocchiale ma anche per quella parte di comunità civile che vive ai margini della parrocchia aspettando forse l'occasione giusta, l'invito che arriva nei modi e nei tempi giusti e, forse, per potersi sentire parte di quella grande e bella famiglia che è la Chiesa.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale porge quindi il benvenuto a don Roberto con grande disponibilità.

In testa ai sentimenti prevale sicuramente la grati­tudine a Dio perchè ha "visitato il suo popolo" di San Corrado e ha scelto per noi una nuova guida. Ancora una volta Dio si rivela essere un Padre amorevole che vuole il bene dei suoi figli. Ma un grazie lo dobbiamo a don Roberto che, nella proposta del Vescovo di diventare guida di questa nostra comunità, ha colto l'invito di Gesù di farsi ogni giorno servo per amore. E questo amore sarà per noi.

Come Consiglio Pastorale Parrocchiale abbiamo anche il compito di consigliarti su questioni pastorali, ammini­strative, organizzative, gestionali. Attività alcune più stimolanti altre poco stimolanti, a volte, ma comun­que necessarie.

Tuttavia se sapremo affrontarli insieme, anche i problemi più ostici potranno essere superati.

La collaborazione per noi è fondamentale e diventa quindi qualcosa di più profondo e impegnativo: diventa corresponsabilità.

Solo in quest'amicizia noi sperimentiamo ciò che è bello e ciò che libera.

Di questa amicizia abbiamo bisogno e questo ti chiediamo, don Roberto: di ricercarla e viverla insieme a noi nel nome di quell'unica grande famiglia che è la Chiesa, un fraterno abbraccio dì benvenuto.

II Consiglio Pastorale Parrocchiale

 

 

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 07 Gennaio 2013 12:35)