La Vita Parrocchiale - In Diocesi

E' iniziato venerdì 17 gennaio 2014 il corso alla Caritas Diocesana per formare i volontari che vi parteciperanno e poter così dare il via ad un centro ascolto Caritas nella nostra unità pastorale (si invitano i parrocchiani interessati a partecipare)

Ultimo aggiornamento (Lunedì 27 Gennaio 2014 15:44)

 
La Vita Parrocchiale - In Diocesi

In occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, che in Diocesi celebreremo sabato 23 marzo alle ore 15.30 presso la parrocchia del Corpus Domini a Piacenza, il coro giovani invita tutti i giovani che già ne fanno parte e quanti ne sono interessati a partecipare alle serate di prove.

Ecco le date

Giovedì 14 marzo, ore 21.00, presso la parrocchia del Corpus Domini (via Farnesiana)

Martedì 19 marzo, ore 21.00 presso la parrocchia del Corpus Domini (via Farnesiana)

I soli strumentisti sono invitati ad una prova previa che si terrà giovedì 7 marzo alle ore 21.00 presso l’oratorio della parrocchia del Preziosissimo Sangue (via Zanella, 15). questa prova è importante per organizzarsi al meglio.

 
La Vita Parrocchiale - In Diocesi

Ha preso il via in San Giuseppe Operaio, con la collaborazione dell’associazione “La Ricerca”, un corso di formazione per genitori di figli in età compresa tra i 10 e i 18 anni dal titolo “Dicono di noi”. I partecipanti  saranno aiutati dalla partecipazione di esperti sul campo, per accompagnare i figli con amore e rispetto, per riscoprire competenze educative.

Gli incontri si tengono ogni giovedì alle ore 21 presso la parrocchia.

 
La Vita Parrocchiale - In Diocesi

Giovedì 17 novembre alle ore 14.30 all’  Università Cattolica: “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, convegno su tra crisi elementare e nuove potenzialità di sviluppo.
Saluti del vescovo mons. Gianni Ambrosio e del prof. Lorenzo Morelli. Interventi: Dama Framinia Giovanelli, mons. Angelo Casile, Erminio Trevisi, Roberto Zoboli, Pier Sandro Cocconcelli e don Franco Fontana.

 
La Vita Parrocchiale - In Diocesi

Domencia 13 novembre manifestazione e rievocazione della festa dedicata a San Martino. Per tutto il giorno spazi espositivi, bancarelle, mostre. Ore 11 in Cattedrale messa. Alle ore 15, 16 e 17 visite guidate alla Cattedrale e alla cappella di San Martino e Sant’Alessio. Ore 16 nell’oratorio San Rocco elevazione musicale “Inni al glorioso Santo”. Nel pomeriggio: mostre, giochi, esibizione danza, Coro Gospel, degustazioni di biscotti e di polenta in vari punti.

qui il programma completo http://www.ilpiacenza.it/eventi/estate-san-martino-piazza-duomo-12-13-novembre-2011.html

Ultimo aggiornamento (Lunedì 14 Novembre 2011 10:18)

 
La Vita Parrocchiale - In Diocesi

Nelle domeniche 13 e 20 novembre torna l’appuntamento con la giornata de “Il Nuovo Giornale”, un’occasione per chi vuole rinnovare il proprio abbonamento o per chi vuol sottoscriverne uno nuovo. Il 13 verrà distribuito nelle parrocchie un notevole numero di copie gratuite del giornale e sarà possibile sottoscrivere abbonamenti, cosa – quest’ultima – che proseguirà anche domenica 20 all’uscita dalle messe.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 14 Novembre 2011 10:20)

Leggi tutto...

 
Altri articoli...