Ai Parrocchiani delle Comunità dell'Unità Pastorale n. 5 San Corrado, Preziosissimo Sangue, San Vittore

Carissimo/a, come saprai, la missione popolare Diocesana sta entrando nei vivo. Dopo alcuni mesi di preparazione, con la solenne Celebrazione Eucaristica di Domenica 10 gennaio in Cattedrale; ha preso il suo avvio ufficiale. Si tratta di una missione di popolo, e rivolta al popolo con una partecipazione di tutte le realtà della Diocesi che sono chiamate ad agire nello stile della corresponsabilità. Tutti i battezzati sono invitati, proprio in forza dei dono del Battesimo, a sentirsi dentro al movimento missionario che vuole essere lo stile della nostra Chiesa di oggi.

Ultimo aggiornamento (Martedì 16 Febbraio 2010 23:46)

Leggi tutto...

 

Missionari nel mondo di oggi con lo stile di Gesù 

Una missione che, prima che del fare, si preoccupa di mettersi in ascolto della Parola di Dio. E'con lo sguardo rivolto al cielo e il cuore in preghiera che la Chiesa di Piacenza-Bobbio ha voluto dare il via ufficialmente alla Missione popolare diocesana. Il modello da seguire - ha indicato il vescovo mons. Gianni Ambrosio nella celebrazione di apertura in Cattedrale - è Gesù Cristo, nel suo modo di rapportarsi con Dio e, di conseguenza, con gli uomini.

Per questo il periodo speciale di evangelizzazione che coinvolgerà la diocesi fino al 2013 è stato aperto in coincidenza con la festa liturgica del Battesimo di Gesù, davanti al fonte paleocristiano del 4° secolo del Duomo.

2010, l'anno dei ritiri 

Leggi tutto...