Carissimi,

siamo alla Pasqua di Risurrezione, dopo il periodo sacro e forte della Quaresima. E la vivremo per la prima volta con la gioia del nuovo Sommo Pontefice Francesco.

L'avevamo iniziata la Quaresima con l'invito di Benedetto XVI "a vivere questo tempo prezioso rav­vivando la fede in Gesù Cristo".

Leggi tutto...

 

Un caloroso e filiale benvenuto al card. Giorgio Mario Bergoglio ora PAPA FRANCESCO successore di Pietro sulla cattedra di Roma.

Ringraziamo lo Spirito Santo che sempre sa sorprenderci con le sue novità per il bene della Chiesa. Accogliamo con gioia l'invito di Papa Francesco a pregare, perchè il cammino della Chiesa sia fruttuoso.

don Roberto

 

Le celebrazioni del Santo Patrono sono iniziate con un triduo di preghiera nei giorni precedenti la festa. Nella celebrazione prefestiva del sabato sono stati benedetti da Don Roberto i "panini" del Santo a memoria del miracolo compiuto da San Corrado stesso per sfamare i poveri, ma soprattutto i bambini durante una terribile carestia che aveva colpito Noto.

Leggi tutto...

 

... in ascolto della parola di Dio

Domenica 10 marzo presso i locali della nostra parrocchia si è svolto un incontro di preghiera e meditazione in preparazione alla Pasqua rivolto a tutti i parrocchiani dell'unità pastorale n° 5 (le parrocchie del Preziosissimo Sangue, di San Corrado e di San Vittore). L'incontro è stato coordinato dal moderatore dell'unità Don Federico.

Alle 15,00 i partecipanti si sono riuniti nella chiesa di San Corrado per un breve mo­mento di preghiera; in seguito, nel salone parrocchiale, Don Gino Costantino ha proposto un interessante commento del brano del vangelo GESÙ' NEL GETSEMANI (Marco 14, 32-42).

Leggi tutto...

 

Carissimi,

insieme al programma della Settimana Santa, vi lascio anche questa breve preghiera, che possiamo più volte fare nostra, per una celebrazione della Pasqua più desiderata.

Signore Gesù, Signore Risorto,

conduci ognuno di noi

sulla strada della fede

perchè possiamo incontrarti vivo

e lasciarci trasfigurare dal tuo amore.

Buona Pasqua!

don Roberto

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 26 Marzo 2013 17:51)

 
Altri articoli...